Cantiamo la nostra Marostica: una mostra per i 50 anni
In occasione del loro 50mo anniversario dalla fondazione, I Cantori di Marostica hanno organizzato una mostra fotografico-documentaria volta a ripercorrere le tappe principali della storia del coro.
Tenutasi dal 23 ottobre al 7 novembre 2021 presso il Castello inferiore di Marostica, la mostra si è configurata come uno spaccato della vita marosticense dagli anni Settanta ad oggi; infatti I Cantori hanno sempre riservato una cura particolare al rapporto con Marostica e il suo territorio.
Il coro ringrazia il curatore della mostra, Maurizio Mottin, il quale con grande abilità ha saputo selezionare il cospicuo materiale prodotto in 50 anni di attività (lettere, fotografie, locandine, manifesti, articoli di giornale, ecc.) in una sintesi che ha colto i momenti e i dettagli più significativi della vita del gruppo. Come il curatore stesso ha detto, «la mostra è stata pensata come un album di famiglia», capace di far rivivere le tante emozioni provate nelle innumerevoli attività svolte dal coro.